“Concerto per la legalità - per non dimenticare” – Concerto di beneficenza al Teatro Mercadante di Altamura

12.05.2025
di Luciana Visaggio

Altamura, 15 maggio 2025 – Una serata di grande musica e solidarietà si terrà giovedì 15 maggio 2025, alle ore 20:00, presso il prestigioso Teatro Mercadante di Altamura, in occasione del concerto di beneficenza "Concerto per la legalità - per non dimenticare", promosso dal Comune di Altamura, Anps odv p.c. sezione di Altamura e Cobar.

Protagoniste dell'evento saranno i soprani Angela Lomurno e Giovanna Sapone, accompagnate dalla Banda Associazione Nazionale Polizia di Stato di Bari, diretta dal M° Giuseppe Pellegrini e il Coro Polifonoco Saverio Mercadante, diretto dal Maestro Alfredo Luigi Cornacchia. Il programma musicale spazierà dallo swing alle celebri arie liriche e composizioni corali, regalando al pubblico un'esperienza emozionante e ricca di significato.

La banda Anps di Bari, è la prima formazione bandistica in Italia che nasce all'interno dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, diretta dal Dott. Francesco Matarangolo. Nata il 4 novembre 2023 con il concerto inaugurale tenutosi presso la Basilica di San Nicola alla presenza del Questore Giovanni Signer, del Presidente Nazionale A.N.P.S. Michele Paternoster, ha ottenuto notevoli nei diversi concerti realizzati in poco meno di due anni tra le città di Bari, Trani, San Giovanni Rotondo, a Bitonto per il Flata Tùm Festival Nazionale delle bande, a Molfetta per il Festival Nazionale bande da Giro, e poi a Monte Sant'Angelo, il teatro Umberto Giordano a Foggia, e lo scorso 10 aprile presso il teatro Kursal Santa Lucia di Bari.

Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza.

Biglietti: disponibili presso il botteghino del Teatro Mercadante e prenotabili telefonando al

080 3101222